Un diamante per amico
Un diamante per amico

A chi mi chiede perché lavoro solo con metalli preziosi e pietre naturali , la risposta è una sola :perché i gioielli montati con oro o argento possono essere trasformati in nuovi;

perché i metalli preziosi possono essere rifusi e lavorati nuovamente dando un nuovo aspetto a un gioiello che non piace più; perché rimontare pietre che hanno un valore ha un senso sia per la riuscita dell'oggetto che per la spesa a cui andrà incontro il cliente. Avere un nuovo gioiello ricavato da uno che avevate ma che per una serie infinita di motivi non avreste più indossato , è riavere dato vita a un ricordo, a non aver perso il legame che c'era con quel gioiello che rinasce con gli stessi materiali .

Come fare? Sono sicura che nei vostri cassetti qualcosa che potrebbe brillare nuovamente c'è di sicuro...in atelier potremo valutare insieme design e preventivo , dopodiché il vostro gioiello smontato e rimontato nel nostro laboratorio, sarà pronto per essere nuovamente indossato . 

LA MIA CLIENTE IDEALE

Oggi mi hanno chiesto quale potrebbe essere  la mia cliente ideale... facile rispondere perché produco i miei gioielli proprio seguendo questa scelta. 

È una donna a cui piace sentirsi unica , che vuole distinguersi anche nell'accessorio che indossa per personalizzare il suo abbigliamento. È una donna dinamica , estroversa , metropolitana ed elegante , attenta alle novità ; lei ama gratificarsi anche facendo shopping , per lei o per le amiche,e scegliendo un monile che la rappresenta o la esalta, o che la fa ricordare ( questo me lo ha regalato... e lo porto sempre con me ). 

Lei apre i cassetti, trova dei vecchi braccialetti  e viene a trovarmi in atelier , per ridargli nuova vita , trasformandoli . Non ha un'età  standard, come dico sempre, siamo tutte ragazze più  o meno grandi , ma è appassionata . 

È una manager,una mamma, una impiegata, una fotografa, una sportiva, una blogger , una artista, una pr ... ma trova sempre un gioiello che la illumina , piccolo o grande che sia . 

Viene in atelier perché  cerca unicità,  non ama lo standard ; perché ha la possibilità di scegliere in riservatezza e fare quattro chiacchiere per staccare la spina ; perché un negozio interno non la ferma di fronte alla curiosità di sapere e senza nessun obbligo , curiosare tra le novità. Viene sola o con le amiche per scegliere un regalo , a volte lasciandosi consigliare , a volte con le idee ben chiare , sapendo che qui troverà  quello che cerca ... e sa anche che se non c'è,  saremo in grado di accontentarla, perché  produciamo e quindi il problema non sussiste. 

E la cliente ideale è  anche un uomo ... che viene a scegliere un regalo per la sua compagna, moglie o amica o che vuole un gioiello maschile personalizzato , e partendo da un disegno e un preventivo , glielo realizzeremo . 

E per finire la cliente ideale è  anche l'azienda o la boutique che vuole una collezione personalizzata ; raccoglieremo le sue richieste , vaglieremo insieme il tipo di prodotto che valorizza il suo marchio e produrremo i gioielli , solo ed unicamente per loro . 

Se ti senti la cliente ideale, vieni a farmi visita in atelier . Ti aspetto, Monica T

Dimenticavo... la mia cliente ideale è  quella che condivide tra le sue conoscenze , certa che mai una sua amica indosserà  lo stesso gioiello , perché qui UNICO è la parola d'ordine .